Trustpilot: l'importanza delle recensioni online nella moda

25/03/2019

Trustpilot, piattaforma di recensioni gratuita, e' stata scelta da Giglio, importante marchio nel mondo dell'abbigliamento, per misurare il grado di soddisfazione della propria clientela e massimizzare le proprie prestazione e-commerce.
Grazie ai servizi messi a disposizione da Trustpilot, i clienti di Giglio hanno la possibilita' di confrontarsi pubblicamente con l'azienda attraverso le recensioni, e l'azienda, dal canto suo, riceve importanti feedback da utilizzare all'interno dell'e-mail marketing e negli annunci in SERP.
L'azienda, grazie a Trustpilot, ha visto un netto miglioramento delle performance, registrando un aumento del tasso di click-through di quasi il 20 percento negli annunci che includono le stelle della piattaforma stessa (Google Seller Ratings).
In questo modo, le aziende riescono a impiegare in modo sinergico elementi e funzionalita' messi a disposizione dalla piattaforma, quali i widget TrustBox di Trustpilot, utili per generare fiducia nel proprio brand e far conoscere il proprio e-commerce.
Proprio tramite quest'implementazione, Giglio, ha registrato un tasso di conversione di oltre il 7 percento.
Un altro elemento importante nella strategia commerciale adottata e' il TrustBox Newsletter: grazie a questo, i dai registrati hanno mostrato un incremento del tasso di click-thorough di quasi il 10 percento.
Per approfondire il tema legato a come le recensioni online possano essere una potenziale opportunita' nel settore moda, Trustpilot, in collaborazione con Giglio, organizza il webinar 'Mantieni il tuo stile: ecco le 5 migliori strategie per le aziende nel mondo della moda, per far fruttare le recensioni online' che si terra' mercoledi' 10 aprile alle ore 11.
Nel corso dell'evento sara' possibile scoprire come ottenere una buona reputazione del brand online, come sfruttare le recensioni durante l'intero percorso di acquisto, come utilizzare le recensioni dei clienti nella propria pubblicita' online e come mettere a frutto le recensioni online nella propria strategia di marketing.

 

 

 

Aziende in Evidenza