Speedo USA sceglie la microfibra italiana Dryarn, per la progettazione delle Gym2Pool trainers

11/07/2018

Dryarn è una microfibra di polipropilene innovativa nata dalla tradizione e dall’esperienza di Aquafil. È una fibra leggerissima, è dermatologicamente testata ed è 100- riciclabile, caratteristiche che la rendono ideale per svariate applicazioni e che, soprattutto nel mondo dello sportswear, hanno permesso di introdurre nell’abbigliamento tecnico un nuovo concetto di comfort.
Dryarn è:
IDROREPELLENTE E TERMOREGOLATORE
Grazie alla capacità della microfibra di espellere l’umidità ed il sudore i capi realizzati con Dryarn offrono un comfort assoluto ed elevate prestazioni in termini di vestibilità controllata e di idrorepellenza.
La micrifibra ha la capacità di trasferire il sudore attraverso la struttura del tessuto mantenendo una pelle sempre asciutta e permettendo di soddisfare il senso di benessere in condizioni di clima variabile.
Dryarn non assorbe l’umidità prodotta dal corpo durante l’attività fisica ma la raccoglie dalla pelle, la trasferisce lungo la superficie delle fibre e la smaltisce all’esterno con un’efficienza di scambio tra pelle tessuto e ambiente tale da assicurare il massimo confort.
Al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo o la consentono solo parzialmente e per un tempo limitato, Dryarn garantisce performance elevate in condizioni di attività fisica blanda tanto quanto intensa: gestisce infatti il flusso di calore e vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e conservare la pelle asciutta.
In presenza di sforzo fisico elevato inoltre Dryarn non solo è in grado di gestire il sudore allo stato liquido ma riesce a regolarne la veicolazione armonizzandosi con le variazioni di intensità della traspirazione permettendo al corpo, anche al termine dello sforzo fisco, di mantenere il microclima ideale della pelle.
LEGGERO, PRATICO E CONFORTEVOLE
Dryarn è una fibra leggerissima; grazie al suo basso peso specifico permette di realizzare capi estremamente leggeri, creando indumenti che a parità di confezione possono pesare molto meno. Il medesimo indumento realizzato in Dryarn può pesare il 32- in meno rispetto all’equivalente in lana e il 34- in meno rispetto all’equivalente indumento in poliestere.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO E BATTERIOSTATICO
La micrifibra di Aquafil è dermatologicamente testato e pertanto non crea effetti indesiderati sulla pelle, soprattutto delle persone più sensibili o che presentano problemi dermatologici; ssolutamente traspirante è resistente a muffe, tarme, batteri o altri microrganismi.
STABILE, NO STIRO, NO WRINKLE
Dryarn non cambia nel tempo per colore, dimensione e aspetto estetico.
Vanta una lunga solidità di colore, resiste ai lavaggi frequenti, non assorbe acqua e asciuga molto velocemente. Non si stira.
Molto stabile, non subisce variazioni dimensionali anche dopo ripetuti lavaggi ed è resistente alle abrasioni.
ECOLOGICO
La micrifibra di Aquafil, oltre ad essere riciclabile al 100- è prodotto e trattato in fase di realizzazione dei tessuti con minor impiego di energia elettrica e nessuno smaltimento dei reflui di scarico dovuti alla tintura del tessuto. Anche nella manutenzione quotidiana Dryarn è per sua natura ecologico poiché si lava facilmente a basse temperature, non si stira e non richiede uso di saponi aggressivi.

 

 

Aziende in Evidenza