Speedo ribadisce il proprio impegno con una linea di watershort eco-friendly

08/06/2018

Oggi, 8 giugno, si svolge il World Oceans Day, una giornata dedicata alla salvaguardia degli oceani di tutto il globo e, davanti all’emergenza causata dall’alta presenza di plastica nei nostri mari, Speedo aderisce a questa iniziativa mondiale a tutela dell’ambiente marino.
Un supporto che si inserisce nei festeggiamenti del brand per il suo 90esimo anniversario e che si declina in una serie di attività specifiche dedicate a questa importante giornata e organizzate dalle divisioni Speedo UK, Francia e Australia sulle coste e sulle spiagge.
L'impegno di Speedo per l'ambiente si manifesta anche nelle sue collezioni: per l'estate 2018 propone infatti una linea di watershort realizzati con tessuto eco-friendly ricavato da poliestere riciclato e con finitura idrorepellente priva di PFC, i prodotti perfluorurati dannosi alla salute. La scelta di tessuti eco-sostenibili è parte di una strategia operata da Speedo e già consolidata con i costumi della linea H2O Active confezionati con tessuto riciclato Powerflex Eco, costituito per il 78percento dal filato Econyl, che deriva dal trattamento delle materie plastiche recuperate nei mari, tra cui le reti da pesca dismesse, che sono inquinanti ed estremamente pericolose per la fauna marina.
Entro il 2019, Speedo si è prefissato di aumentare l’utilizzo di materiali riciclati per il 25percento delle sue collezioni.

 

 

Aziende in Evidenza