Proposta moda: articoli da personalizzare. Giusta strategia per attirare i clienti?

16/01/2017

Grandi e piccoli brand offrono la possibilità di personalizzare estremamente gli articoli prodotti, scegliendo: quali applicazioni aggiungere oppure il colore e il materiale dell'articolo. Varie soluzioni che garantiscono così l'acquisto da parte del cliente di un pezzo unico, personalizzato secondo i propri gusti. Ma il cliente, di fronte alla possibilità di un'ampia gamma di scelta, si sente attratto dall'acquisto o proprio per l'ampio numero delle soluzioni da scegliere, opta per un modello “finito” che trova nello store? Oppure, quanto un cliente è disposto ad attendere prima di avere l'articolo personalizzato, invece che effettuare l'acquisto in un'unica volta in negozio?
Domande non da poco se si pensa che, una grande varietà di opzioni in alcuni casi può portare all'indecisione e quindi, desistere dall'acquisto, per paura di pentirsi della propria scelta.

 

 

Aziende in Evidenza