Outdoor Industry Award alle calzature Gore-Tex 3D Fit

19/06/2018

Nota per i progressi nella scienza dei materiali da utilizzare per le calzature dedicate a stili di vita attivi, W.L. Gore & Associates (Gore) si è aggiudicata l’OutDoor Industry Award nella categoria "Innovazione dei materiali" per la sua più recente tecnologia: GORE-TEX 3D fit. Impermeabile e traspirante, GORE-TEX 3D fit si adatta come una calza alla forma del piede e sarà utilizzata per le calzature sportive mesh, elastiche e in tessuto knit adatte per l'uso quotidiano, vale a dire quella categoria che ha visto una rapida crescita di popolarità negli ultimi anni. Uno dei principali premi internazionali di design per le aziende del settore outdoor, l'OutDoor Industry Award esamina e valuta nuovi prodotti e tecnologie avvalendosi di una giuria indipendente di esperti.
Le calzature GORE-TEX 3D fit hanno debuttato alla fiera OutDoor di Friedrichshafen in Germania (17-20 giugno) e saranno esposte anche al North American Outdoor Retailer Show di Denver in Colorado (23-26 luglio). Le scarpe con questa nuova tecnologia sono prodotte e commercializzate dai partner del marchio GORE, quali Adidas TERREX con i modelli TERREX AGRAVIC SPEED, Salomon con la linea ME:sh realizzata su misura e Under Armour con le creazioni HOVR Phantom di seconda generazione. I brand presenteranno instore e online la tecnologia usata nei loro modelli a partire dai primi mesi del 2019.

"Siamo onorati che la giuria dell'OutDoor Industry Award abbia compreso come questa tecnologia faccia progredire il settore della produzione di scarpe moderne", ha dichiarato Silke Kemmerling, Product Specialist per la Divisione Gore Fabrics. "Con questa nuova tecnologia, i consumatori potranno godere di una scarpa che si modella più efficacemente alla forma del piede e i produttori saranno in grado di utilizzare una tecnologia di facile integrazione nel design delle calzature esistenti".
Le nuove calzature GORE-TEX 3D fit Le calzature GORE-TEX 3D fit consentiranno ai produttori di utilizzare un -o impermeabile e traspirante, che offre comfort senza soluzione di continuità in un materiale leggero ed elastico impiegabile in una serie di calzature sportive e di stile ancora più leggere. I vantaggi delle nuove calzature GORE-TEX 3D fit includono:
· Tecnologia rivoluzionaria - Le calzature GORE-TEX 3D fit migliorano ulteriormente elasticità e leggerezza grazie a un nuovo standard di vestibilità, offrendo allo stesso tempo impermeabilità e protezione antivento oltre a comfort traspirante e un -o tridimensionale che si adatta alla forma del piede proprio come una calza.
· Versatilità – La tecnologia incontrerà i favori dei consumatori perché permetterà loro d’indossare le loro scarpe preferite, elastiche e in tessuto knit in svariate situazioni, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche o di attività. Indossando le calzature con tecnologia GORE-TEX 3D fit, non sarà più necessario mettere da parte lo stile o avere limitazioni su cosa indossare per le attività all'aria aperta preferite.
· Comfort – Le calzature GORE-TEX 3D offrono un comfort infinito, garantendo l’apprezzamento dei consumatori per la calzabilità e la piacevolezza offerte dalla scarpa.
· Semplificazione per i produttori - Le calzature GORE-TEX 3D fit semplificano il processo di assemblaggio per i produttori, visto che ci pensa Gore all'-o elastico tridimensionale impermeabile. In questo modo si semplifica notevolmente l'integrazione nella calzatura, soprattutto nei modelli con tomaia elastica in tessuto knit.

 

 

Aziende in Evidenza