BrandZ Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019

09/04/2019

La classifica "BrandZ Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019", stilata da WPP e Kantar, conferma che il valore del Made in Italy e' in continua crescita ed il merito e' soprattutto del segmento lusso. Secondo la stime, infatti, i marchi italiani hanno aumentato il loro valore del +14 percento negli ultimi 12 mesi, raggiungendo quota complessiva di 96,9 miliardi di dollari.
A trainare la classifica e' Gucci, che si distingue come il marchio italiano di maggior valore raggiungendo i 24,4 miliardi di dollari di brand value, in progressione del +50 percento rispetto allo scorso anno.
Seguono altre grandi maison tricolori quali Prada, Armani e Fendi, ai quali si aggiungono anche Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo e Bulgari.
I 7 marchi in classifica sono considerati all'estero rivoluzionari, giocosi e divertenti e hanno una portata di respiro internazionale con esposizioni oltre confine mediamente superiori al 90 percento.

 

 

 

Aziende in Evidenza