Aeffe Lab amplia gli spazi

04/06/2018

Il nuovo progetto di Aeffe Machinery, Aeffe Lab, è nato dall’idea di voler dare un servizio completo, ponendosi come obbiettivo finale quello di seguire in maniera differente, ma comunque sia precisa, ogni suo cliente in base alle loro necessità. L’Aeffe Lab da quindi accoglienza a coloro che, già in possesso delle macchine targate Aeffe Machinery, cercano di sfruttare al meglio ogni loro risorsa, agli stilisti che hanno nuove idee da concretizzare e ai tecnici e operatori che hanno l’interesse di aggiornarsi sulle novità delle macchine.
Questo nuovo progetto sta prendendo forma, infatti Aeffe Lab  si sta ingrandendo.
L’obbiettivo è quello di creare all’interno dell’azienda due sezioni Lab collegate tra loro. La prima sezione è un vero e proprio centro di ricerca e sviluppo: una zona accoglienza interattiva con tavolo e sedie dove i clienti insieme ai tecnici Aeffe potranno ideare e studiare l’articolo adatto alle proprie esigenze.
Una volta che il cliente è soddisfatto di quanto creato può passare nella seconda stanza per realizzare con la pelle il primo prototipo. In questa seconda sezione del Lab ci sono le macchine Aeffe Machinery, la Multifunzione Evo e la Alpha. Qui viene concretamente realizzato l’articolo, sul quale il cliente può apportare le eventuali modifiche qualora non sia soddisfatto del risultato. In questa seconda area si continueranno a fare delle piccole campionature per coloro che ancora non hanno le macchine Aeffe.
A tal proposito, per quanto riguarda i macchinari Aeffe Machinery grazie allo studio da parte dei tecnici Aeffe all’interno dell’Aeffe Lab, sono state apportate migliorie alle due macchine presenti proprio nel Laboratorio.
Alla macchina Evo è stato ridotto il tempo di produzione. Infatti nella nuova Evo, che contiene sempre tutti gli optional della vecchia macchina (quindi può fare tutti gli articoli come foro, foro veloce con stampi più grandi, stampa, microforo, reti, tagli, squame, agugliature, trasferimento di lamine, ecc.) i tecnici hanno migliorato le sue prestazioni per poter raggiungere una velocità del 70- maggiore di tutte le altre macchine prodotte fino ad oggi. Questo vuol dire che qualsiasi articolo, realizzato nello stesso tempo, può arrivare ad una produzione maggiore del 70-.
Anche l’altro gioiello presente nell’Aeffe Lab, la Alpha, ha subito alcune modifiche. Infatti i tecnici hanno studiato altri due modelli in modo tale da aumentare il piano di lavoro e di conseguenza le prestazioni. Sarà quindi presente la Alpha 800, la Alpha 1200 e la Alpha 1600. Queste lavoreranno su un piano di 80x80 cm, 120x160 cm oppure 160 x120 cm, ma la Alpha 800 e la Alpha 1600 possono lavorare in continuo, quindi 80 o 160 cm di larghezza per una lunghezza infinita. La Alpha 1200, invece, ha caratteristiche leggermente diverse. Queste macchine possono realizzare, tagli, squame, fori, fresature e disegni con una qualità e precisione impressionante, forse meglio di un laser, ma senza cattivi odori ne bruciature, ed è in grado di lavorare direttamente su tomaie, borse o giacche.
Pertanto, grazie ad un laboratorio più grande e più interattivo, improntato su innovazione, ricerca e sviluppo e training di aggiornamento, l’Aeffe Lab e l’Aeffe Machinery creano una combinazione di nuove idee in grado di soddisfare il cliente veramente in ogni sua richiesta.
Aeffe Machinery – www.aeffemachinery.com

 

 

Aziende in Evidenza