28^ edizione di Milano Unica

04/03/2019

Milano Unica, giunta alla ventottesima edizione, lancia un messaggio preciso ai professionisti della moda: le migliori apportunita' di crescita per il settore tessile abbigliamento moda risiedono nella capacita' di lavorare in rete, creando sinergie e partnership di Sistema, ponendosi come principi quelli dell'innovazione e della sostenibilita'.
All'evento hanno partecipato 120 aziende, che hanno esposto circa 700 campioni di tessuti e accessori.
La cerimonia inaugurale si e' svolta il 5 febbraio e ha visto la partecipazione di numerosi ospiti internazionali, che hanno affrontato alcune delle tematiche piu' attuali e importanti per l'industria tessile abbigliamento moda, tra cui la sostenibilita' nel settore tessile, con la presentazione dell'evoluzione del "Progetto Sostenibilita'".
L'Area Tendenze ha presentato le proposte tessili e accessori degli espositori ispirati al tema 'Music Menu'.
L'Area dedicata alle aziende che si impegnano per una produzione tessile sostenibile, invece, e' cresciuta nella qualita' della proposta: al centro dell'offerta, adesso, vi sono i processi di produzione e il ruolo dell'industria come vero e proprio motore dell'innovazione sostenibile.
Numerose sono le Aree che completano il percorso espositivo dell'evento: le Aree Sintesi, con i campioni rappresentativi di ogni azienda partecipante, l'Area Filo Trend dedicata alle tendenze a monte del tessile, le Aree Infostile e Trade Press e l'Area Vintage.
Come in ogni edizione, inoltre, sono presenti delle Aree Speciali: in quest'edizione si e' trattato degli Osservatori Giappone e Corea e Origin Passion and Beliefs.
I prossimi appuntamenti con Milano Unica sono fissati per il 9, 10 e 11 luglio 2019 a Rho Fieramilano, con la 29^ edizione dedicata alle collezione Autunno/Inverno 2020-21.

 

 

 

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